Salvatore Corrado è un nome di origine italiana che significa "salvatore coraggioso". Il primo elemento del nome, Salvatore, deriva dal latino Salvator, che significa letteralmente "colui che salva" e si riferisce al concetto di salvezza spirituale o fisica. Il secondo elemento del nome, Corrado, è una forma abbreviata del nome germanico Conrad, che significa "coraggioso".
Il nome Salvatore Corrado è stato portato da molte persone nel corso della storia, ma uno dei personaggi più noti con questo nome è Salvatore Riina, noto anche come "Il boss dei boss", un potente capomafia italiano che ha vissuto e操作ato a Palermo durante gli anni '80 e '90. Tuttavia, non si deve confondere il significato del nome con la figura storica o le azioni di questa persona.
In generale, il nome Salvatore Corrado è stato portato da molte persone nel corso della storia, anche se non ci sono molti dati specifici sulla sua popolarità o diffusione. Tuttavia, può essere considerato un nome di tradizione italiana che esprime forza e coraggio.
In Italia, nel 2000, ci sono state solo 4 nascite con il nome Salvatore Corrado. In generale, il numero di nascite con questo nome è basso, con un totale di sole 4 nel Paese.